Primi Quesiti sul coordinato disposto dagli articoli 1 c.2 del D.Lgsvo n.92/16 e 18 bis della L.132/15

lettera3
Rubrica Lettere e Quesiti
DOMANDA
Egr. Collega,

con diversa interpetrazione della norma in questione, sembra chiaro che a partire da oggi risultano già decaduti i colleghi 68 enni.
Sul punto, mi risulta, che alcuni Presidenti di Tribunale, abbiano già formulato provvedimenti di decadenza.
Francamente non capisco perchè si continua a sostenere la linea della decadenza non prima del 31 dicemebre 2016, anche perchè chi oggi sta firmando dei provvedimenti o tiene udienza – avendo già compiuto i 68 anni – potrà avere dei seri problemi in futuro, quantomeno sarebbe preferibile suggerire ai colleghi di astenersi dal compiere attività giurisdizionale in attesa di … lumi, e di comunicazioni da parte dei rispettivi Presidenti del Tribunale (nuovi coordinatori degli uffici).
Cordialità
giudice di pace di P.

RISPOSTA
Caro collega
non sappiamo se tu rientri nei casi previsti dalle norme citate o se sei più giovane. E ciò è importante in quanto stiamo constatando che l’interpretazione delle norme citate cambia se a farla sono i destinatari dei provvedimenti (68-72) oppure coloro che si avvantaggerebbero dalle decadenze predette, a mò di controinteressati, perchè usufruirebbero dell’assegnazione dei fascicoli ceduti dai “vecchi” colleghi.In ogni caso come Associazione chiediamo che il Consiglio Superiore della Magistratura si pronunci urgentemente in merito anche al fine di evitare contenziosi inutili perchè le norme sono di univoca interpretazione . E i Presidenti dei Tribunali non credo che abbiano il potere di dichiarare decaduti i giudici di pace da loro solo coordinati…

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi