Consiglio Superiore Magistratura : 24 settembre ultimo Plenum con Presidente Mattarella

Pubblichiamo il comunicato stampa del CSM sugli ultimi Plenum della consiliatura uscente…

“L’ultimo Plenum della consiliatura si terrà il prossimo 24 settembre. Sarà un Plenum straordinario presieduto dal Capo dello Stato, dove si trarrà un bilancio dei quattro anni di Consiliatura e che vista la ricorrenza dei 60 anni dall’istituzione del Consiglio Superiore della Magistratura, vedrà anche una prolusione, in Plenum, del Presidente della Corte Costituzionale Lattanzi.

Il Vice Presidente del CSM, Giovanni Legnini, intervenendo nel corso dell’ultimo Plenum prima della sospensione estiva, ha ricordato “il ritmo di lavoro serrato, in linea con quanto fatto in questi 4 anni, che proseguirà a settembre con diversi appuntamenti consiliari”.

Il 10 di settembre, infatti, si terrà un incontro della VII Commissione per la presentazione del volume editato dal Consiglio su “Giurisdizione e protezione internazionale”. L’11 settembre si terrà un Plenum straordinario a Napoli, per un confronto all’esito del lavoro della VI commissione sulla criminalità minorile e il fenomeno delle baby gang, il 13 settembre si terrà un Plenum straordinario con la presidente della Corte Suprema israeliana su “Giustizia e leggi antiebraiche” e il 14 la presentazione in Senato del volume, sulle “leggi razziali”; in Csm verrà anche presentato il “Codice per l’organizzazione degli Uffici giudiziari”. Il 24 settembre, penultimo giorno della Consiliatura, si terrà un Plenum straordinario presieduto dal Presidente del CSM.”

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi