No caro Ministro no così non va…


Caro Ministro on.le Andrea Orlando
con l’episodio attuale del mantenimento in servizio o meno dei 68enni magistrati onorari di pace sembra che Lei non voglia partecipare alla discussione e decisione in corso e ,forse, non è ancora a conoscenza di ciò che sta accadendo.
Vorrei soltanto ,ed umilmente, ricordarLe che negli ultimi incontri con i rappresentanti della categoria Ella aveva assicurato che il limite di età per il periodo transitorio sarebbe stato di 70 anni e non di 68, ma che “in ogni caso” o “comunque” tali limiti sarebbero scattati soltanto all’integrale attuazione della legge di riforma della magistratura onoraria che doveva avvenire nel termine di uno/due anni ,così come dettava l’art.18 bis della legge n.132/15, e non subito il 31 maggio u.s. con l’art.1 c.2 del Dlgsvo 92/16 parzialmente attuativo della Legge n.57/16.
Poi tutto è cambiato e l’accordo preso sulla dilazione del termine al 31/12/16 che fine ha fatto? Qualcuno ha cambiato le carte in tavola o è stato un errore? Le chiediamo di intervenire dall’alto della sua funzione di Ministro guardasigilli per ristabilire la piena fiducia e la stima profonda nei suoi confronti che altri Le vogliono far perdere…Ringrazio dell’attenzione e saluto con rispetto. Diego Loveri (presidente di UDGDPO)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi