Agenti del reparto prevenzione crimine a Biella. Concessa dal giudice di pace l’applicazione dell’articolo 75 bis, della legge sugli stupefacenti

biella

“Poliziotti del Reparto prevenzione crimine del Piemonte stanno affiancando, e continueranno a farlo, i colleghi biellesi, nell’ambito di una serie di interventi mirati a contrastare e prevenire la criminalità. “Controlli intensificati – ha sottolineato il Questore , insieme al Commissario capo del reparto, posti di blocco e altro ancora, con frequenza settimanale. Rispondiamo così alle esigenze della cittadinanza, che invitiamo a collaborare con noi. Un modo per dare maggiore sicurezza al territorio e aumentare il numero dei mezzi e degli uomini presenti in strada”.

Ma non basta. Contrastare il crimine, per la locale Polizia di Stato, vuol dire anche prevenirlo intervenendo sui soggetti a rischio, attraverso avvisi orali, 104 emessi nel 2014, sorveglianze speciali proposte 14, e attive 10, oltre a 9 ammonimenti. E per la prima volta, è stato concessa dal giudice di pace l’applicazione dell’articolo 75 bis, della legge sugli stupefacenti. A riceverlo, un giovane di appena 21 anni, con precedenti specifici e quattro condanne pendenti. Non potrà uscire di casa dal tramonto fino all’alba.”(fonte:newsbiella.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi