Scomparso il collega Lococo già giudice di pace di Parma

lococo
Unità Democratica Giudici di Pace Onorari esprime cordoglio per la scomparsa del collega Lococo e sottolinea l’importanza della sua opera che ha lasciato un significativo ricordo in tutta la collettività.

“Alcuni giorni fa si è spento, all’età di 81 anni, il dottor Domenico Lococo, apprezzato giudice di pace a Parma fin dall’istituzione dell’Ufficio, del quale è stato anche coordinatore per breve periodo. Un ricordo degli amici di Parma ne ripercorre l’esistenza.

«Dopo aver esercitato in Calabria il patrocinio forense – scrivono gli amici -, il dottor Lococo entrò nei ruoli della carriera direttiva dell’Enpas, in un primo tempo a Parma, indi quale direttore della sede di Mantova. A seguito della riforma sanitaria, rientrò a Parma per occuparsi dell’ufficio legale dell’Usl e, successivamente, ne divenne dirigente amministrativo nel servizio farmaceutico. Fu altresì stimatissimo docente di legislazione sanitaria e sociale nella Scuola speciale per operatori sanitari e tecnici».

Lococo «ha contraddistinto il proprio curriculum per la sua particolare competenza giuridica unita a sapiente autorevolezza e garbata signorilità. Era sempre un piacere, per chi lo incontrava, apprezzare la sua profonda cultura classica e il suo amore per la poesia di ogni tempo».”(fonte:gazzettadiparma.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi