Sventato un tentativo di evasione dal centro di permanenza per i rimpatri di Torino


“Gli agenti dell’ufficio immigrazione hanno scoperto corde fatte con lenzuola di carta intrecciate e bastoni per aggredire i poliziotti del presidio di corso Brunelleschi.
Sventato un tentativo di fuga dal Centro di Permanenza per i Rimpatri di corso Brunelleschi, a Torino, organizzato da alcuni stranieri trattenuti in attesa del rimpratrio. Durante un’ispezione, gli agenti del personale dell’Ufficio Immigrazione, in collaborazione con i colleghi del Reparto Mobile, hanno trovato in un’area 2 corde di lenzuola di carta intrecciate, arnesi rudimentali in grado di offendere, bastoni, il tutto nascosto sopra un muretto del bagno e nel fondo del vano abiti.

Il materiale era stato approntato per organizzare una fuga di gruppo dalla struttura, aggredendo anche il personale a presidio del CPR. Tre dei sospettati, avendo reagito danneggiando parti dei moduli di ospitalità, sono stati arrestati. «Con l’aumento della ricettività della struttura – scrive in una nota la Questura di Torino – che adesso è in grado di ospitare fino a 153 ospiti, e considerata la elevata presenza di soggetti con un alto indice di pericolosità sociale, il personale ha intensificato i controlli nei confronti dei trattenuti nonché della posta e dei pacchi che gli stranieri ricevono».

Con l’ispezione sono stati individuati anche nuovi metodi per cercare di consegnare droga all’interno della struttura. Negli ultimi giorni sono stati arrestati 3 stranieri che hanno ricevuto pacchi contenenti flaconi di bagnoschiuma, shampoo e altri prodotti per l’igiene personale, nonché frutta e yogurt. Ma i contenitori aveva all’interno complessivamente 73 involucri di cellophane con stupefacente. Tutte dosi destinate allo spaccio. Tutti gli stranieri arrestati saranno rimpatriati.” MASSIMILIANO PEGGIO (fonte:lastampa.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi