CSM: Nota dell’VIII Commissione


Riceviamo e pubblichiamo dal CSM la seguente Nota dell’VIII Commissione del 25/7/2017

OGGETTO: Ipotesi di incompatibilità previste per i magistrati onorari dallo schema di decreto legislativo di riforma della magistratura onoraria .
Comunico che la Ottava Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura, nella seduta del 25 luglio 2017, ha adottato la seguente delibera:
“La Ottava Commissione,
Con riferimento alle nuove e più ampie ipotesi di incompatibilità previste per i magistrati onorari dall’art. 5 dello schema di decreto legislativo attuativo della legge n. 57/2016, approvato dal Consiglio dei Ministri ed in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, rappresenta che il Consiglio superiore della magistratura provvederà, entro il 31 ottobre 2017, ad emanare normativa di dettaglio ed a trasmettere a tutti gli uffici la necessaria modulistica.

Fino ad allora, si invitano i dirigenti degli uffici a non trasmettere né al Consiglio giudiziario né al Consiglio superiore le dichiarazioni, i quesiti e le richieste che in proposito dovessero giungere dai singoli magistrati onorari. A loro volta i magistrati onorari non saranno tenuti, fino all’emanazione della normativa secondaria di cui si è scritto, a segnalare alcunché.

Si pregano i singoli uffici di comunicare la presente nota a tutti i magistrati onorari in servizio.”.

FacebookTwitterGoogle+EmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi