PIOMBINO : Giudice di pace, soddisfatti per il cambio rotta


“Le forze di opposizione hanno espresso piena soddisfazione per il cambio di rotta espresso dal sindaco sulla paventata chiusura del Giudice di Pace
“Apprendiamo la notizia resa ufficiale dal sindaco con la serenità di chi sa che il pericolo di una chiusura dell’ufficio del Giudice di Pace di Piombino è stato evitato; almeno per ora”, così le forze di opposizione in consiglio Un’Altra Piombino, Movimento 5 Stelle, Rifondazione Comunista, Ferrari Sindaco – Forza Italia e Ascolta Piombino hanno commentato la notizia relativa al cambio di rotta dell’Amministrazione sulla chiusura del Giudice di Pace .

“Come forze di opposizione, dal primo istante in cui abbiamo saputo che l’amministrazione comunale era intenzionata a chiudere quell’ufficio, abbiamo evidenziato la sua importanza come servizio al cittadino, oltre che il suo ruolo formale di presidio di giustizia su di un territorio, la Val di Cornia tutta, sempre più in balia di un futuro incerto. – hanno commentato in una nota congiunta – Apprendiamo la notizia anche con la soddisfazione di chi sa di aver contribuito, grazie alla propria energica presa di posizione, a mutare un destino che, dalle parole espresse alcune settimane fa dal sindaco e dall’assessore , sembrava segnato”.

Oltre alle forze politiche d’opposizione, è stata ascoltata la riflessione dell’Associazione Forense Piombinese che sin dall’inizio aveva manifestato la propria contrarietà alla chiusura. “Per il futuro – hanno concluso – ci aspetteremmo che i rappresentanti istituzionali locali, prima di preannunciare una decisione, vi riflettessero a fondo, discutendone anche con chi può, per la professione che svolge e l’esperienza che possiede, dare un contributo sul tema”. (fonte:quinewsvaldicornia.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi