Campagna diffamatoria contro il presidente di UDGDPO : effetto della proclamazione dello sciopero dei magistrati onorari di pace dal 21 al 25 Novembre p.v.

diffamazione
Gli effetti della proclamazione dell’astensione dalle udienze per i giorni 21-25 novembre p.v. da parte di UDGDPO assieme alle altre associazioni (Unagipa,Angdp,Federmot) sono stati quelli di diffondere notizie false o tendenzialmente diffamatorie da parte di uno dei non aderenti allo sciopero.
Si segnala,infatti, che la neo presidente, o sedicente tale, di un’ Associazione di Magistrati onorari nel proprio sito ha indicato falsamente che nell’incontro con l’Ottava Commissione del CSM unico contrario alla proposta di non utilizzazione delle vecchie graduatorie dei magistrati onorari per le nuove nomine ,al fine di integrare le vacanze di organico degli stessi magistrati onorari(got e vpo), sarebbe stato “il presidente di UDGDPO ormai cessato dalle funzioni”.Si smentisce quanto riportato nel predetto sito in quanto nessun accenno è stato fatto da UDGDPO alle nomine dei magistrati onorari, di cui aveva parlato il presidente dell’ottava commissione del CSM. In relazione poi al fatto che lo stesso presidente di UDGDPO sarebbe cessato dalle funzioni (essendo tra coloro che sono stati dichiarati decaduti per il limite di età dei 68 anni) si precisa che è in corso un procedimento giurisdizionale amministrativo pendente presso il Consiglio di Stato ,con una prossima udienza nel mese di dicembre p.v., di impugnativa dello stesso provvedimento e richiesta di sospensiva. Molto grave, però, è il fatto che nel sito di questa associazione si commettano tali errori che dovrebbero essere corretti ai sensi della legislazione sulla stampa.In ogni caso se non dovesse essere rettificata la frase predetta si dovrà procedere ai sensi della vigente legislazione.

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi