PIGNATARO MAGGIORE. Giudice di Pace in città

Il massiccio del Matese dall'alto della Valle Alifana. aerea

Il massiccio del Matese dall’alto della Valle Alifana. aerea


Il consigliere P.M.: “Evidentemente per qualcuno la Giustizia è un servizio inutile”.
”Dire che il Comune in questo modo risparmierà 90.000,00 €uro è pura fesseria – per il capogruppo di opposizione – e comunque è un alibi che non regge”.

Il capogruppo consiliare di opposizione interviene in merito alla chiusura dell’Ufficio del Giudice di Pace a Pignataro Maggiore: “Come avvocato prima che come consigliere comunale esprimo il rammarico per la chiusura dell’Ufficio del Giudice di Pace di Pignataro Maggiore.

Il rammarico si associa all’amarezza pensando ai colleghi del territorio che, diversamente da come si comportarono qualche anno fa con l’amministrazione , questa volta si sono pudicamente e timorosamente girati dall’altra parte, senza esprimersi in alcun modo, disertando anche gli incontri per difendere la Nostra sede, nonostante avessero potuto dire la loro ad alta voce. Il limite di tutti noi operatori di cosa pubblica è spesso quello di adottare provvedimenti e comportamenti a seconda delle circostanze e delle contingenze, spesso effimere, senza capire che un’amministrazione seria richiede una visione programmatica più razionale ed a lungo raggio, anzichè di tipo emozionale.

Solo in questo modo posso dare una spiegazione al comportamento di alcuni colleghi locali “voltatisi” dall’altra parte. Questa amministrazione, come tutte le altre, passerà. Come avvocato di Pignataro Maggiore, ringrazio tutte le persone, cancellieri e Giudici dell’Ufficio di Pignataro Maggiore, per aver lavorato in maniera seria,responsabile ma sempre disponibile nei confronti di noi avvocati ed utenti dell’Ufficio. Come amministratore e cittadino di Pignataro Maggiore sono orgoglioso di aver sempre sentito parlar bene e lodare il Nostro Ufficio del Giudice di Pace, che molti colleghi continuano a definire “un’oasi”, per la serenità con cui si lavora e per la disponibilità degli impiegati ed operatori tutti. Dire che il Comune in questo modo risparmierà 90.000,00 €uro è pura fesseria, e comunque è un alibi che non regge. I tagli ed i risparmi vanno fatti sugli sprechi e sulle cose che non funzionano o che funzionano male. Evidentemente – conclude – per qualcuno la Giustizia è un servizio inutile e futile….non vorrei dire anche dannoso”.(fonte:matesenews.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi