Bandi di concorso : occasioni di lavoro per avvocati e commercialisti

concorsi2
“Occasioni di lavoro per avvocati e commercialisti: l’elenco ufficiale fino a metà ottobre Tutti i bandi più importanti e le posizioni aperte per le assunzioni a tempo indeterminato.occasioni lavorative per laureati in legge ed economia .
Il mese di agosto offre una serie di occasioni lavorative a laureati in economia e giurisprudenza. Per quanto riguarda i concorsi che interessano laureati in legge e avvocati, occorre segnalare quello rivolto all’inserimento di 1000 cancellieri, la cui pubblicazione in Gazzetta ufficiale è imminente.

Un altro concorso pubblico è invece quello dell’ANAS che offre un tirocinio retribuito di 12 mesi per laureati in Giurisprudenza. C’è tempo fino al 20 settembre per candidarsi e le domande vanno inoltrate a: anas@postcert.stradeanas.it.

Segnaliamo anche il concorso per nuovi giudici tributari, suddivisi presso le commissioni tributarie regionali e quelle provinciali. Il bando è aperto agli avvocati, commercialisti, ragionieri, revisori dei conti e periti commerciali ed è possibile presentare domanda dal 15 settembre e fino al 30 ottobre 2016 a mezzo raccomandata e per via PEC. I candidati devono essere muniti di laurea magistrale in materie giuridico- economico. Verrà formata una graduatoria generale dei vincitori, che saranno convocati presso la sede di Roma 15 giorni dopo, per la scelta della sede lavorativa.

Segnaliamo che è stato pubblicato un avviso per le scuole di specializzazione per le professioni legali 2016-2017. Sono 3.650 i laureati in legge che possono essere ammessi nelle scuole di specializzazione sparse su tutto il territorio nazionale. La domanda di partecipazione può essere depositata entro il 7 ottobre, presso la segreteria dell’ateneo prescelto per svolgere la Scuola di specializzazione.

È stata annunciata una selezione per 10 tirocini formativi e di orientamento, retribuiti con 400 euro al mese, aventi una durata pari a 6 mesi presso gli uffici dell’Anac. La domanda deve essere inviata entro il 10 settembre all’indirizzo mail: protocollo@pec.anticorruzione.it;

Il gruppo ferrovie dello Stato mette a disposizione diversi posti di lavoro per diplomati e laureati in giurisprudenza in ruoli specialistici. Per ulteriori dettagli occorre visitare il sito www.fsitaliane.it. ->sezione ‘lavora con noi’.

Offerte di lavoro e bandi per laureati in economia
L’Eni ha proposto delle interessanti offerte di lavoro presenti del sito dell’Eni alla sezione ‘Carriere’. In particolare si ricercano le figure di Vendor Manager e Category manager products. Occorre però essere in possesso di laurea in Economia ed aver maturato 3/5 anni di esperienza nella posizione specifica. La sede di lavoro è a San Donato Milanese con assunzione a tempo indeterminato. Per potersi candidare è necessario registrarsi al sistema di recruiting on line.

Per quanto riguarda i concorsi segnaliamo che l’Alma Master Studiorum- Università di Bologna ha pubblicato un bando rivolto per la copertura di 2 posti di ricercatore a tempo determinato (junior) – Settore concorsuale 13/A1 – Economia politica, ed un posto per il settore concorsuale 07/A1 – Economia agraria ed estimo. Il testo dei bandi che scadono rispettivamente il 27 e 29 settembre sono consultabili sul sito: www.unibo.it.

L’Agenzia del Demanio ha emanato un nuovo concorsi, con scadenza 29 agosto anche per Laureati in Economia e Commercio con una votazione minima di 100/110, nel ruolo di Amministrativo di Direzione Regionale presso la sede di Pescara. Occorre essere in possesso di un esperienza regressa di almeno 3 anni. Per candidarsi occore collegarsi al sito della Demanio

Un altro interessante concorso, con scadenza 5 settembre è quello dell’ ‘Universita’ Cattolica del Sacro Cuore di Milano che ha messo a disposizione 8 posti per l’ammissione al corso di dottorato in Economia e finanza.Il bando di concorso e’ disponibile su: www.unimib.it.

Infine l’Università’ dell’Aquilana indetto un concorso con scadenza 26 agosto, per titoli ed esami, per l’ammissione al corso di dottorato di ricerca in economia finanziato da progetto europeo.Il testo integrale del bando di concorso e’ disponibile sul sito www.univaq.it/section.php?id=1827. #Offerte di lavoro #concorsi pubblici”(fonte:blastingnews.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi