Anticipata cessazione dall’incarico del giudice di pace di San Miniato applicato a Volterra

san_miniato_giudice_pace_saluto_gabbanini
Pubblichiamo il saluto della cittadinanza al collega gdp che,anticipatamente, ha dovuto cessare dal proprio incarico in virtù della nota (e presente nel sito) interpretazione del Consiglio Superiore della Magistratura…

“Dodici anni di servizio che si concludono con sei mesi di anticipo rispetto a quanto previsto. Il Giudice di Pace di San Miniato, giudice applicato a Volterra, l’avvocato Cesare Tonelli, è stato accolto dal sindaco Vittorio Gabbanini, dalla giunta e da alcuni consiglieri comunali che questa mattina, in vista del suo congedo, hanno voluto salutarlo e ringraziarlo per l’operato svolto nel Comprensorio del Cuoio.

“Ci tenevamo molto a dare il nostro saluto ufficiale al Giudice di Pace – ha commentato il sindaco -. L’amministrazione si sta impegnando moltissimo per cercare di mantenere aperto questo ufficio, sia in termini economici, sia di risorse umane. Le due figure impiegate nella cancelleria appartengono all’organico del Comune e non sono state sostituite, perché la legge non lo consente; questo è un ulteriore sforzo che testimonia l’importanza e la volontà di mantenere vivo questo servizio. Crediamo che sia la scelta giusta per tutto il Comprensorio”. Dal primo giugno la Città della Rocca ha quindi un solo Giudice di Pace, l’avvocato M. G., che, secondo quanto disposto dal presidente del Tribunale di Pisa, d’ora in avanti dovrà farsi carico delle udienze civili e penali del collega. Solo nel 2015, l’ufficio di San Miniato ha registrato oltre 900 udienze civili (due a settimana) e più di 60 penali (due al mese). “Numeri importanti che denotano quanto l’ufficio sia importante e centrale nel Comprensorio – conclude il sindaco -. Il Comune proseguirà con gli sforzi necessari alla tutela di questo servizio, nell’ottica di non impoverire un territorio così variegato”. Fonte: Comune di San Miniato – Ufficio Stampa”
(fonte:gonews.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi