Si finge giudice e truffa una donna per 9mila euro via Facebook

antitrustcnf
“Si finge giudice e truffa una donna per 9mila euro via Facebook
L’uomo è stato denunciato: si era offerto di aiutarla nella causa di separazione con il marito
Un falso giudice conosciuto su Facebook la truffa per circa 9.000 euro. E’ il raggiro in cui e’ caduta una donna residente in provincia di Reggio Emilia, organizzato da un uomo che, al termine delle indagini condotte dai carabinieri di Toano Emilia, e’ stato denunciato alla Procura reggiana con l’accusa di usurpazione di titoli e truffa.

Si tratta di un disoccupato 40enne lodigiano che, dopo aver stretto amicizia su Facebook con la donna, si e’ offerto di aiutarla nella causa di separazione con il marito e le ha spillato circa 7.000 euro a titolo di presunte spese giudiziarie. Ma non solo: avendo carpito la fiducia della vittima l’uomo le ha anche fatto credere di attraversare una momento di difficolta’ economica ed e’ riuscito a ottenere un prestito di 2.000 euro, mai restituiti, per riparare la macchina.

Quando la donna ha cercato invano di rientrare del suo credito si e’ rivolta ai carabinieri della stazione di Toano scoprendo di essere stata raggirata e ha sporto denuncia. I mililtari hanno identificato l’uomo attraverso complesse indagini telematiche, da cui e’ emerso che l’amicizia con la donna era nata circa due anni fa sul social network, tramite conoscenze comuni.”(fonte:ilrestodelcarlino.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi