Centro per la Legalità Peppino Impastato: si inaugura oggi 11 giugno a Noci

peppinoimpastato
“Sabato 11 Giugno, alle ore 11:00, si terrà la cerimonia di inaugurazione del “Centro per la Legalità – Peppino Impastato”, ubicato presso la struttura dell’ex Mattatoio comunale di via Gabrieli.
L’immobile, che è stato recuperato grazie al PON Sicurezza rivolto “forme di recupero e riuso spazi pubblici, al fine di recuperare spazi alla criminalità e di restituirli alla cittadinanza, nonché ad altre iniziative mirate alla diffusione della legalità”, ospiterà un centro polifunzionale aggregativo giovanile dedicato ad attività di promozione della legalità, la cui gestione sarà presto messa a bando.

A portare i saluti istituzionali sarà il sindaco Domenico Nisi. Presenti per l’occasione S.E. il Prefetto di Bari dott.ssa Carmela Pagano, il sottosegretario di Stato alla Pubblica Istruzione sen. Angela D’Onghia, il senatore della Repubblica Piero Liuzzi, il Comandate della Compagnia dei Carabinieri di Gioia del Colle cap. Fabio Di Benedetto, il Giudice di Pace del Comune di Noci avv. Tiziana Gigantesco e Mario D’Abbicco di Libera Bari.

La cerimonia di inaugurazione avverrà alla presenza delle autorità religiose, militari e civili e di una rappresentanza del mondo del terzo settore.

(fonte:nocigazzettino.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi