Comunicato stampa di Unità Democratica Giudici di Pace Onorari

cropped-Udgdp-e1456705844689.jpg
Unità Democratica Giudici di Pace Onorari

Comunicato stampa

In seguito alla proclamazione di astensioni dalle udienze di altre Associazioni di Categoria dal 6 all’11 giugno 2016,proprio in coincidenza con la seconda settimana di entrata in vigore del primo decreto legislativo attuativo della Legge n.57 /2016 (Riforma Organica della Magistratura Onoraria) di prossima pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, senza che vi fosse possibilità di adesione tempestiva, ai sensi del vigente protocollo di autoregolamentazione dello sciopero, da parte di altre Associazioni di magistrati onorari di pace;
– si prende atto che ciò ha posto in forte difficoltà la categoria tutta ,che si vede coinvolta in un momento delicato della sua storia (in occasione delle domande di conferma degli incarichi quadriennali di gdp-got e vpo dopo molti anni di proroghe) a scegliere se scioperare e/o presentare domanda di conferma dell’incarico entro termini strettissimi di appena trenta giorni,tra l’altro in concomitanza con le elezioni amministrative ,ed i relativi ballottaggi, di circa un terzo della popolazione italiana;
-Si è costretti,quindi, da parte di UDGDPO, che ha pur sottoscritto un documento assieme alle altre sette Associazioni di categoria ,a non poter aderire alle astensioni dalle udienze e ad altre manifestazioni di protesta, che non condivide ,pur lasciando liberi i propri iscritti di scegliere ,individualmente, di presentare immediatamente le domande di rinnovo delle conferme degli incarichi oppure di aderire alle predette astensioni dalle udienze ed alle manifestazioni di altre associazioni;
-con riserva di ulteriori decisioni al riguardo dopo la convocazione dei propri organi statutari nei prossimi giorni.

ROMA 28 maggio 2016 LA PRESIDENZA DI UNITA’ DEMOCRATICA GIUDICI DI PACE ONORARI

FacebookTwitterEmailTelegramShare