Rubrica: Lettere e risposte a Quesiti

lettera3
DOMANDA
“Buongiorno,
il sottoscritto svolge funzioni di Giudice di Pace con mandato in scadenza nel Luglio 2016.
Vorrei avere la conferma che la proroga prevista dalla riforma riguarda tutti i magistrati onorari già in servizio a prescindere dalla data di scadenza del mandato, e non solo coloro il cui mandato scade il 31 maggio 2016.
Vi ringrazio per la risposta, cordiali saluti.
Avv. G. C.
RISPOSTA

Grazie della domanda perchè la risposta secondo noi non può non confermare quello che emerge dagli articoli della legge delega che sarà attuata con ulteriori decreti legislativi.
Interpretazione ministeriale è stata quella di un azzeramento degli incarichi e una ripresa del contatore uguale per tutti con quattro mandati quadriennali.Quindi tutti coloro che continueranno a prestare servizio alla data di entrata in vigore dei decreti delegati(compresi tutti coloro che dovevano scadere o il 31 maggio 2016 o successivamente) saranno valutati per poter essere confermati per il primo quadriennio e poi successivamente di quadriennio in quadriennio. Naturalmente l’interpretazione è presunta in quanto per ora rimane la lettera della legge approvata oggi. In ogni caso seguendo il sito potrai aggiornarti con le interpretazioni dei prossimi giorni.(diego loveri)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi