il ddl 3672 di riforma della Magistratura Onoraria all’ordine del Giorno della Commissione Giustizia della Camera convocata il 21 aprile p.v.

commissionegiustizia
Dopo l’approvazione del parere favorevole della Commissione della Camera sul ddl 3672 di riforma della magistratura onoraria avvenuta ieri, subito dopo è stata convocata per domani la Commissione Giustizia della Camera in sede referente per l’approvazione della riforma stessa, per cui si presume ora che il passaggio all’aula, in sede legislativa per l’approvazione definitiva entro i primi di maggio p.v. ,diventi sempre più possibile ,nonostante gli allarmismi artefatti e malauguranti stiano vaticinando la decadenza di cinquemila magistrati onorari di pace tra quaranta giorni circa… per cui occorrerebbe un’ennesima proroga di quelli in servizio che purtroppo da anni sta nuocendo alla categoria tutta, rendendola sempre più precaria in una umiliante posizione di prorogatio sine die… mentre la stessa Commissione della Camera di ieri , nell’ esprimere parere favorevole, ha verbalizzato che gli articoli relativi al periodo transitorio hanno un’applicazione immediata (testualmente: “gli articoli da 4 a 7 contengono disposizioni immediatamente applicabili”).(diego loveri)

Convocazione della II Commissione
(GIUSTIZIA)
Giovedì 21 aprile 2016
Al termine votazioni a.m. Assemblea
SEDE REFERENTE
– Delega al Governo per la riforma organica della magistratura onoraria e altre disposizioni sui giudici di pace (seguito esame C. 3672 Governo, approvato dal Senato, C. 1338 Greco, C. 1696 Tartaglione e C. 1669 Carrescia – Rel. Giuseppe Guerini)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi