Giudice di pace di Trento: incendio doloso, distrutti molti fascicoli

trentoladucenta

“Episodio piuttosto inquietante nella giornata di ieri negli uffici del Giudice di Pace di via Diaz a Trento.
Nella mattinata , infatti, in pieno centro storico a Trento, qualcuno pare si sia introdotto furtivamente negli uffici situati al primo piano, e dopo avere forzato un ingresso ha rubato le monete dal distributore automatico di caffè posizionato all’interno degli uffici del Giudice di Pace.

Forse innervosito dal magro bottino, il malintenzionato ha deciso di sfogare la sua rabbia appiccando il fuoco ad alcuni fascicoli giudiziari depositati nell’archivio dell’ufficio.

Il fuoco ha trovato grande presa nella carta e le fiamme si sono sviluppate molto velocemente creando una cortinea nera di fumo irrespirabile che ha invaso non solo l’ufficio ma anche l’intero stabile attraverso le scale, propagandosi anche sulla via Diaz.

L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha impedito che l’incendio potesse estendersi alle abitazioni o causare danni maggiori.

Le forze dell’ordine, che stanno facendo gli opportuni accertamenti, non escludono che il gesto possa essere opera di qualcuno che si sia sentito “tradito” o che sia rimasto “deluso” da un episodio giudiziario che lo ha coinvolto.

In altre parole potrebbe trattarsi di un atto di vendetta.”(fonte:it.geosnews.com)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi