Migranti, Cantone (anticorruzione): Sui Cie troppi interessi, inutile girarci intorno

cie incostituzionalità
“Migranti, Cantone (anticorruzione): Sui Cie troppi interessi, inutile girarci intorno

“Ci auguriamo – ha spiegato – che venga anche individuato con precisione chi fa stazioni appaltanti, perché sul territorio non c’è omogeneità, in qualche caso se ne occupano gli enti locali, in altri le regioni, in altri ancora consorzi ad hoc”.

Emergenza profughi e criminalità organizzata, il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac) Raffaele Cantone lancia l’allarme in Campania: “Il sistema Mafia Capitale è esteso ad altre regioni, è più diffuso di quanto non sia emerso”. Ci sarebbe anche e soprattutto la Campania tra queste.

I Cas, centri di accoglienza straordinaria gestiti dalle cooperative, verranno messi adesso sotto la lente d’ingrandimento della stessa commissione parlamentare, che ha deciso ispezioni a sorpresa per “serissimi dubbi sulla compatibilità tra servizi richiesti e quelli erogati”. “Servirebbe invece un attuatore unico e a mio avviso potrebbero essere le Prefetture, in grado di fornire le necessarie garanzie”. “Abbiamo esteso i nostri controlli – ha detto – inviando nuclei Anticorruzione a tutte le stazioni appaltanti in Campania gestite in base alla delega del Viminale”.

Proprio alla Campania è stata dedicata una parte dell’audizione del Commissario Anticorruzione.”(fonte:abruzzo.tv)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi