Terni, Omicidio di David, Alfano alla Camera: “Grati alla famiglia Raggi, ha dato grande lezione antirazzista”

alfano-senato-300x168
Pubblichiamo un articolo sulla triste vicenda di Terni.
“Gratitudine per le parole dei familiari di David Raggi”, il giovane ucciso senza motivo da un marocchino ubriaco, “che hanno dato una grande lezione antirazzista a chi intendeva speculare sulla sua morte”, è stata espressa dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che rispondendo oggi al question time ha rivolto espresso la vicinanza del Governo e personale alla famiglia.

Alfano è poi entrato nel merito ripercorrendo le tappe che hanno portato l’assassino, Amine Assooul, in Italia. “L’omicida, un marocchino entrato regolarmente in Italia da minorenne per ricongiungimento familiare – ha ricordato il ministro dell’Interno – successivamente ha commesso reati, gli è stata revocata la carta di soggiorno ed è stato espulso e rimpatriato nel 2007. Nel 2014 è sbarcato a Lampedusa con false generalità. Ha chiesto l’asilo e, nonostante il rigetto della sua domanda, ha beneficiato della condizione di figlio convivente di una cittadina italiana e come tale inespellibile ed è rimasto quindi in Italia fino al tragico omicidio”.

“Le nuove direttive europee – ha concluso il ministro – che l’Italia si appresta a recepire, ci permettono di varare una nuova norma che preveda il trattenimento nei Cie (Centri di identificazione ed espulsione ndr.) per i soggetti pericolosi finché non si è chiuso l’iter della domanda di asilo, in modo da tenerli sotto vigilanza anche nella fase di esame della richiesta”.(fonte:umbriadomani.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi