Reggio Calabria, sbarcati 515 migranti: sulle navi anche due cadaveri

Lampedusa, nuovi sbarchi di immigrati
“Sbarcati i 417 migranti arrivati al porto di Reggio Calabria a bordo della motovedetta militare Sirio. Uno di loro è giunto cadavere. Le forze dell’ordine, gli uomini della Guardia costiera i medici dell’Azienda ospedaliera, la Protezione civile e le associazioni di volontariato stanno assistendo i migranti nelle operazioni di sbarco.

A bordo della nave viaggiavano 104 uomini e 2 donne del Gambia, 171 uomini e 2 donne del Mali, 90 uomini del Senegal, 23 uomini della Guinea e 24 uomini provenienti dalla Costa d’Avorio e dalle regioni del sud Africa. La somministrazione dei pasti è curata dal Comune di Reggio Calabria insieme alle associazioni di volontariato. I migranti saranno poi trasferiti nei centri di accoglienza secondo il piano di riparto del ministero dell’Interno.

Ma in realtà gli sbarchi di migranti in Calabria questa mattina sono due. Nei porti di Crotone e Reggio Calabria sono arrivati complessivamente 515 migranti e due cadaveri.

A Crotone sono arrivate 97 persone sbarcate da un mercantile ed il corpo senza vita di un giovane. A Reggio, come già detto, è giunta la nave Sirio della Marina Militare dalla quale sono sbarcate 418 persone di varie nazionalità ed il
cadavere di un uomo. Gli altri migranti sono in buone condizioni.”(fonte:ilmessaggero.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi