Unione Europea: un manuale per proteggere i minori stranieri

minoristranieri
“Lo ha presentato a Bruxelles l’European Union Agency for Fundamental Rights (FRA)
Minori stranieri non accompagnati in Europa, presentato un manuale per la tutela. Lo ha fatto l’European Union Agency for Fundamental Rights (FRA) in occasione della conferenza ‘Towards a coordinated strategic approach on missing unaccompanied migrant children’ organizzato da Missing Children Europe.
L’evento si è svolto a Bruxelles il 3 e 4 dicembre e ha affrontato la questione dei minori stranieri non accompagnati che si trovano nelle strutture di accoglienza. La conferenza ha riunito le principali parti interessate provenienti da tutta Europa, le forze dell’ordine e le autorità di migrazione, i servizi di protezione dei bambini e di tutela, i servizi di hotline per i minori scomparsi, i centri di accoglienza e il mondo accademico.
fonte:fra.europa.eu

E’ stato presentato il manuale sulla tutela per i bambini privi di cure parentali e sul sistema di protezione infantile nell’UE, evidenziando gli elementi di tutela efficace che contribuiscono alla prevenzione di sparizioni e di protezione dei bambini. (M.K.)(fonte:politx.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi