Ad Udine :Forza Nuova si schiera contro il Liceo classico “Stellini”

immigrazionegioco
“Forza Nuova si schiera contro il Liceo classico “Stellini”
Secondo il partito nazionalista la scuola sarebbe responsabile di «inculcare nei giovani il pensiero unico politicamente corretto»
Il Liceo classico cittadino organizza un incontro dibattito sul tema dell’immigrazione per l’assemblea d’istituto, ma a Forza Nuova non piace come sia stato organizzato. La versione del partito nazionalista.

Nella mattinata di giovedì, in occasione dell’assemblea d’istituto al Liceo Stellini, è andata in scena la protesta di Lotta Studentesca, ala giovanile del partito nazionalista Forza Nuova. I giovani si sono scagliati contro quella che sarebbe stata la tematica della seconda parte dell’assemblea in programma, ossia una conferenza sulla problematica delle persone richiedenti asilo con relatore don Pierluigi Di Piazza, membro del direttivo del centro Balducci di Zugliano. Al centro delle rimostranze non c’era però il tema dell’incontro, ma la sua stessa organizzazione. Il responsabile cittadino Lorenzo Mestroni infatti ha spiegato che «è giustissimo parlare, soprattutto con i giovani delle scuole, di temi di attualità come la questione dei rifugiati, ma organizzare queste conferenze con la presenza soltanto di relatori di parte è fazioso. In città sono attivi partiti politici, come il nostro, con posizioni radicali sull’immigrazione e che avrebbero qualcosa da ridire sulle attuali norme di concessione dell’asilo politico; perché non viene mai invitata una controparte? Accusiamo apertamente lo Stellini, al pari delle altre scuole, di operare un indottrinamento su alcune tematiche, al fine di inculcare nei giovani il pensiero unico politicamente corretto. Se le scuole fossero veramente luoghi di libertà di pensiero – conclude Mestroni – si darebbe l’opportunità a chi la pensa diversamente di esprimersi liberamente e confrontarsi senza temere ritorsioni».”(fonte:udinetoday.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi