Giudici di pace: Angdp, bassa adesione prima giornata astensione

sciopero4
Come già comunicato nel nostro sito anche il presidente di un’altra associazione rappresentativa della categoria ha voluto commentare la scarsa adesione allo sciopero in corso da parte dei giudici di pace di tutta Italia…
“(ASCA) – Roma, 29 set 2014 – ”Nonostante il grande sforzo mediatico, come nelle previsioni, l’astensione ha avuto una bassissima adesione che ha raggiunto a malapena il 5% su tutto il territorio nazionale”. Lo sottolinea il presidente dell’associazione Angdp, Gabriele Di Girolamo, rendendo noti i risultati della prima giornata di astensione dalle udienze dei Giudici di pace, proclamata dalla sigla associazionistica Unagipa. ”Qualche esempio – spiega Di Girolamo – Milano 13 su 80; Lecce 1 su 45; L’Aquila 10 su 42; Firenze 4 su 48; Napoli 12 su 360; Ancona nessuno; Bologna nessuno; perfino a Roma, considerata roccaforte dell’Unagipa la percentuale non arriva al 50%. Questi dati, finalmente, dimostrano la reale rappresentativita’ di questa associazione, incapace di confrontarsi, al di la’ di strumentalizzazioni e millanterie.

E’ nostra premura riprendere al piu’ presto un tavolo di confronti con il ministro – conclude Di Girolamo – affinche’ si possa arrivare in tempi brevi ad una riforma condivisa e senza ulteriori interruzioni dovute ad associazioni incapaci di relazionarsi e fare proposte”. red/rus(fonte:asca.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi