Dalla stampa notizie sull’ ennesimo sciopero dei giudici di pace: smentita di Udgdpo

allupo
In rete e nei quotidiani è apparsa negli ultimi giorni la notizia che i giudici di pace, senza alcuna distinzione o appartenenza ad associazioni, sono pronti o addirittura già scioperano contro il Ministro della Giustizia ,ancor prima dell’incontro del 12 settembre p.v. Unità Democratica Giudici di Pace Onorari ha già smentito tale notizia con comunicato e lettera al Ministro e smentisce ancora una volta che sia stato proclamato uno sciopero dei giudici di pace sia dalla propria associazione che da altre associazioni come l’Unimo che ha sottoscritto il comunicato congiunto pubblicato nel nostro e nel loro sito .
dalla rete

E’ preoccupante ,peraltro,che ogni volta che vi sia un incontro vengano passate alle agenzie stampa tali notizie in modo che gli incontri con i Ministri della Giustizia (ciò accade da anni) sia politici che tecnici vengano fuorviati da minacce di astensioni dei giudici di pace e dei magistrati onorari.
Lo sciopero è uno strumento estremo e serio di lotta sindacale ed essendo la minaccia dello stesso fatta strumentalmente senza un vero coinvolgimento della categoria oltre che essere sciupato si ritorce contro gli stessi interessati come insegna la favola “…al lupo…al lupo”

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi