Truffe sulle forniture di gas e luce, azienda condannata dal giudice di pace di Civitanova a risarcire cliente

gas
” Vittima una donna che si era ritrovata con un contratto di fornitura che le era stato fatto senza il suo assenso. Secondo il giudice di pace non dovrà pagare le fatture.
Forniture di gas e luce, Gas Marca segnala truffe ai danni di clienti che si ritrovano con contratti stipulati con aziende differenti senza aver manifestato alcuna volontà di cambiare. A segnalare la vicenda è il legale dell’Unione nazionale consumatori di Civitanova. Diversi i casi segnalati agli uffici di Gas Marca di ex clienti che segnalano come si siano ritrovati con un contratto stipulato con una società di vendita differente, senza aver manifestato alcuna volontà di cambiamento.

Clienti che in alcuni casi hanno cambiato gestore per “pratiche scorrette da parte di aziende concorrenti”. E Gas Marca ha anche costituito un fondo per fornire assistenza legale gratuita a quei clienti che ritengano di essere stati truffati dalle aziende concorrenti. Ed è dei giorni scorsi la sentenza del giudice di pace di Civitanova che ha dato ragione ad una civitanovese, R. S., che aveva citato in giudizio un’azienda distributrice di gas che a suo dire si era appropriata, in maniera arbitraria, della propria utenza, così subentrando a Gas Marca nella somministrazione di gas. Nel procedimento Gas Marca si è costituita in giudizio con l’avvocato. Il giudice ha deciso in favore della cliente, annullando tutte le fatture di fornitura di gas che aveva ricevuto, e risarcendo anche Gas Marca dei mancati introiti a causa della perdita della cliente. L’Unione consumatori di Civitanova invita infine a segnalare casi di truffa o di contratti di fornitura cambiati senza aver dato l’assenso”(Gian. Gin.)(fonte:cronachemaceratesi.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi