MARE NOSTRUM: IN MENO DI DUE GIORNI SOCCORSI 3510 MIGRANTI

migranti200

“Il continuo lavoro delle navi della Marina Militare negli ultimi due giorni nell’ambito dei soccorsi alle imbarcazioni di migranti provenienti dalle coste del Nord Africa ha portato al salvataggio di 3510 persone su barconi in difficoltà.

A bordo della rifornitrice di squadra Etna ci sono in questo momento 2128 profughi soccorsi nei giorni scorsi dalla stessa nave Etna, dalla corvetta Sfinge e dalle motovedette delle Capitanerie di Porto; l’ultimo evento si è svolto questa notte con il salvataggio di 574 migranti su un natante che imbarcava acqua dalla sala macchine.

Ieri mattina è stata necessaria una operazione di trasporto verso l’ospedale di Lampedusa con elicottero di bordo di un ferito e una donna in stato gravidanza accompagnati da un medico volontario della Fondazione Rava NPH Italia Onlus.

A bordo del pattugliatore Orione e della corvetta Sfinge ci sono rispettivamente 706 e 488 migranti soccorsi nelle ultime 36 ore.

Sono intervenute nei soccorsi anche due motonavi civili dirottate verso le imbarcazioni in difficoltà da Maricogecap: le motonavi Bourbon Arcadie (FRA) e Chodzies (MAL) hanno imbarcato rispettivamente 99 e 88 profughi.(fonte: webmarte.tv)

18/7/2014 | 16:57

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi