Mare Nostrum : continua a salvare vite umane

marenostrum
“Emergenza immigrazione
Con il bel tempo e il mare calmo riprende a ritmo pieno il lavoro dello scafista
Tre distinti interventi hanno messo in sicurezza un paio di imbarcazioni con a bordo, complessivamente, quasi 470 migranti tra cui donne e bambini

Il vento cala, il mare pure e il lavoro degli scafisti riprende più intenso di prima. Triplo intervento per soccorrere immigrati oggi per la Marina Militare. Un’imbarcazione con a bordo 104 persone, tutti uomini, è stata soccorsa dalla nave “San Giorgio” (nella foto), ammiraglia nell’operazione “Mare nostrum” nel Canale di Sicilia.

Nelle stesse ore un altro natante con a bordo 266 migranti, questa volta con donne e bambini, è stato affiancato e assistito dalla Nave “Sfinge” della Marina. Un terzo barcone di immigrati è stato soccorso dalla Marina militare nel Canale di Sicili,a dopo quelli con 104 e con 266 profughi a bordo, tra cui 70 bambini e 41 donne.

Nell’ultimo intervento, completato dalla nave “San Giorgio”, ammiraglia della flotta dell’operazione “Mare nostrum”, sono state portate in salvo 95 persone. Nel gruppo ci sono 14 donne, tutti gli altri sono uomini adulti.”(fonte:ilsitodipalermo.it)

FacebookTwitterEmailTelegramShare

I Commenti sono chiusi